Insegui la tua storia: il 28 giugno a Mariano del Friuli Cosmoteatro presenta “La camicia dell’uomo contento”

con Nessun commento

“La camicia dell’uomo contento” di CosmoTeatro è la proposta per il secondo appuntamento della rassegna “INSEGUI LA TUA STORIA”. Lo spettacolo è in programma giovedì 28 giugno (ore 21.00) sul sagrato della chiesa in località Corona a Mariano del Friuli (GO).

Burattini, clown e narrazione si uniscono in un lavoro adatto a grandi e piccoli, che prende ispirazione da un antica fiaba della tradizione popolare friulana, raccolta da Italo Calvino in “Fiabe Italiane”.

“INSEGUI LA TUA STORIA”, che vede capofila il Comune di Romans D’Isonzo, con il supporto di Fondazione CariGo, BCC Staranzano e Villesse, Coop Alleanza 3.0, dal 2017 gode della direzione artistica di Francesco Accomando con l’organizzazione di Giampaolo Fioretti e di Cikale Operose.
I Comuni coinvolti nel progetto sono Romans d’Isonzo, Bagnaria Arsa, Farra d’Isonzo, Fiumicello, Mariano del Friuli, Medea, Moraro, Ruda, Villesse, Cervignano del Friuli, Terzo di Aquileia.

 

Cosmoteatro

LA CAMICIA DELL’UOMO CONTENTO

C’era una volta un re che aveva tutto, o quasi tutto… ma non era mai contento. L’idea è quella di provare a dire ai bambini che per essere contenti non serve avere di tutto e di più, ma basta accontentarsi di quello che abbiamo già. Gli amici, la salute, il volersi bene e… un messaggio tanto piccolo ma tanto grande in questo periodo di consumismo esasperato. Lo spettacolo è a tecnica mista, un po’ di burattini, un po’ di clawnerie e un po’ di animazione, che non guasta mai.

 

PER INFORMAZIONI

cell. 339 4238228 – cikaleoperose@gmail.com

 

 

I commenti sono chiusi.