Un mese intero di teatro ragazzi “itinerante” con spettacoli, prime regionali, laboratori e incontri con gli autori, dedicati ai bambini e alle famiglie del territorio isontino e friulano.

Arriva alla 18. edizione, con un programma ancora più ricco e pieno di sorprese, “INSEGUI LA TUA STORIA”, il progetto culturale che da quest’anno godrà della direzione artistica di Francesco Accomando con l’associazione culturale vicentina Cikale Operose e che vede capofila il Comune di Romans D’Isonzo, con il patrocinio della Regione Autonoma Friuli-Venezia Giulia e la partnership di CaRiGo e Tiare Shopping.

Dal 27 giugno al 1 agosto, un cartellone diffuso con alcune delle migliori compagnie di teatro ragazzi di FVG, Veneto e Lombardia animerà piazze, teatri, palazzi e giardini dei comuni di Romans d’Isonzo, Farra d’Isonzo, Medea, Ruda, Mariano del Friuli, Bagnaria Arsa, Fiumicello, Moraro, Villesse, Šempeter.

Una programmazione che per questa edizione punta sulla ricchezza delle diversità per consentire a un pubblico sia grande sia piccolo di crescere nel confronto tra uno spettacolo e l’altro, con la scelta artistica di un teatro che possa lasciare qualcosa di prezioso in quel “dentro di noi” senza età che qualcuno chiama anima.